Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Come migliorare le borse agli occhi

Soprattutto in età avanzata è possibile che le donne siano soggette a questo fastidioso inestetismo: le borse agli occhi si manifestano con gonfiore nella palpebra inferiore dell’occhio, ma quali sono le cause? Scarso riposo, perdita di elasticità, ritenzione idrica e quindi la cattiva circolazione dei capillari che interessano quella zona, stress, fumo. Alla base del rigonfiamento possono esserci però problemi più gravi: ipotiroidismo, pressione alta, congiuntivite, problemi al fegato, problemi renali.,

Quali sintomi comportano e quali abitudini adottare per sconfiggerle ?

Le borse agli occhi provocano una perdita del tono della pelle, gonfiore, colorito marrone o bluastro delle occhiaie. Per sgonfiare le borse agli occhi è importane seguire alcune regole: dormire almeno 8 ore a notte, bere almeno 2 lt di acqua in modo da aiutare il drenaggio dei liquidi, struccarsi adeguatamente prima di coricarsi, praticare esercizio fisico, non esporsi eccessivamente al sole o lampade UV, fare impacchi di acqua fredda per sgonfiare la zona.

Quando l’inestetismo è ad uno stadio molto avanzato, per cui non bastano piccoli accorgimenti puoi chiedere aiuto al tuo dermatologo. Infatti lo specialista può ricorrere ad altri mezzi quali: laser, peeling chimico, blefaroplastica.